Pop retrò nel metrò

Metrobusk a Paratissima

“Busker” è una parola indie per dire: suonare ammuzzo dove capita, senza amplificazione, sperando che qualcuno butti le monetine nella custodia aperta della chitarra. Eppure i Nemici non potevano esimersi da una performance proprio dentro la metro in cui è ambientato uno dei loro pezzi.

“Fermi” è una canzone che, utilizzando come pretesto l’avvicendarsi delle stazioni della metropolitana torinese, racconta una piccola ipotesi di storia d’amore. Oggi sabato 10 novembre, durante un’oretta di esibizione busker, saranno girate riprese per il video, ad opera di Lucio Viglierchio. L’appuntamento è alle 18 alla stazione metro Porta Nuova.

Venite a trovarci… il biglietto costa ovviamente 1,50 e, pensate! è compresa anche una corsa in metro. Evento powered by Paratissima.

Fuori Rotta (x casa di dio)

Domenica 11 novembre accompagnerò chitarristicamente il poeta Luca Pizzolitto al circolo Arci Fuori Rotta di Treviglio (BG). Com’è noto ai più e soprattutto ai meno, il progetto si chiama Total Khéops, performeremo alle 19:30, prima di La Minima Parte di Massimiliano Bardotti e Giacomo Lazzeri.

Questo è tutto. La prossima settimana nuove scorribande musical-letterarie ma darò tutte le info all’ultimo minuto come al solito.

E questi?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.