Cen-to! Cen-to!

balconcino 100

Questa domenica 100a edizione del Concertino dal Balconcino! Venite a festeggiare, ci saranno tanti ospiti tra cui I Nemici.

Altre notizie sparse su di noi…

Abbiamo ripreso confidenza con le feste, sabato scorso siamo stati a Mombaruzzo, in un’elegante villetta immersa nelle verdi colline del Monferrato. Tra nostri pezzi leggeri e leggiadri, momenti Celentano, medley anni 50/60, rivisitazioni di Del Turco, è stata una serata assai godibile. Ricordiamo che, oltre ai concerti nei locali, facciamo feste, sagre, booktrailers, tango, serenate, matrimoney, divorzi, praticamente di tutto, garantito che verrà il giorno della vostra vita in cui avrete bisogno di noi.

“Il bacio del bracciolo” è un’ottima trasmissione sul tema della condivisione che va in onda su Radio Flash 97.6 ogni lunedì ore 21 (si è fermata per ferie ma riprenderà a settembre). Ogni puntata viene trasmessa una nostra canzone. Seguitela, e sentirete a pezzi il nostro disco in anteprima.

Sì, abbiamo registrato un disco. Produttori discografici che state leggendo, fatecelo uscire!

Dopo l’estate, per accompagnare il dolceamaro tristallegro sentimento di depressione post-vacanze, di ripresa del lavoro, di incombenza dell’autunno, replicheremo il Concerto Giallo dell’anno scorso. Sarà di nuovo al Circolo Vizioso, il 10 ottobre, nel pieno del periodo più Giallo dell’anno.

Venerdì al Rainbow Estivo è stata una serata impegnativa, sono arrivati gli ispettori del comune, la Siae, la sicurezza dei locali vicini, ci mancava solo l’esercito. Spesso è impressionante pensare quali meccanismi di spreco di energie, ipertrofia burocratica, psicosi di controlli ecc, possono mettere in moto due con chitarra e fisarmonica. Copioincollo lo stato dei Nemici su facebook: grazie cari per la vostra presenza massiccia di ieri. come avrete capito, erano in atto “verifiche di conformità” sul livello dei decibel, che il comune sembra stia facendo in un po’ tutta la città. ci hanno spiegato che il limite è 65, e c‘è un fondo di 58, quindi il rumore che fa la gente che parla che tossisce che rutta è già prossimo al limite. abbiamo provato a suonare con l’impianto, come normalmente facciamo, ma per restare entro i limiti eravamo costretti a mettere il master a livello zero,virgola. la situazione era ridicola, abbiamo preferito spegnere tutto e suonar canzoncine estive senza amplificazione tipo feste/spiaggia ed è stato molto bello. il succo del discorso è che i nemici non sono conformi. ma anche voi ci manca poco!

Serata “non conforme”, forse anche per questo da ricordare… è andata così:

rainbow estivo non conformeE soprattutto, con locandine di altissimo livello. Ecco quella di Niccolò (genere boobs/Vanzina) e la mia (genere Metallica, \m/).

rainbow18luglio2014 logo metallica

That’s all folks. A domenica dunque… Cen-to! Cen-to! (decibel)

E questi?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.